L’attrice inglese Vanessa Kirby ha conquistato Venezia (e non solo) con il suo look molto sobrio e glamorous – 

A Venezia in occasione della 77 edizione della Mostra del Cinema è nata una sella: Vanessa Kirby.

Nota per il suo ruolo da principessa Margaret nella serie The Crown prodotta da Netflix è la protagonista di due film presenti alla manifestazione cinematografica: The world to come della regista Mona Fastvold e Pices of a woman del regista Kornél Mundruczò, con questa interpretazione ha conquistato la Coppa Volpi come Miglior Attrice.

 

MOOD “AUSTERO”

Vanessa ha sfilato sul tappeto rosso sfoggiando un look sobrio, quasi austero, perfettamente in sintonia con il momento che stiamo vivendo. Il trucco dell’attrice è stato realizzato dalla make up artist inglese jo baker per Armani Beauty.

Vanessa ha scelto un mood anni ottanta mettendo in risalto con il trucco sia gli occhi sia la bocca” dice Sebastiano Attardo, image consultant a Milano. Uno smokey molto soft dalla sfumatura geometrica  e una passata abbondante di mascara sottolineano lo sguardo. Il rossetto intenso, in una tonalità prugna enfatizza le labbra. Vincente la scelta di non coprire e mascherare le lentiggini, che invece sono state evidenziate e scurite così da renderle concora più protagoniste del beauty look”.